VIVA LA RADIO

Ti piace la musica italiana? Vuoi imparare l’italiano con la radio?

Ascolta la radio per imparare nuove parole: quando ascolti la radio, puoi conoscere le nuove canzoni italiane, imparare nuove parole, migliorare la pronuncia ed ascoltare le notizie. Qui sotto trovi una lista delle più importanti radio italiane.

I siti delle più importanti radio italiane

Clicca sul nome della radio e buon ascolto….Antonio

La radio ufficiale della Rai è Radio Rai:  Radio1 è la capolista con notizie e musica, Radio2 propone musica leggera, tanti programmi divertenti e infine Radio3, che parla di cultura in tutte le forme, letteratura, poesia, arte e scienza e su cui puoi ascoltare tanta musica classica. Clicca qui per tanti programmi interessanti per gli studenti avanzati, ma non solo. Tante risorse utili per scoprire la cultura ma anche le bellezze architettoniche e naturali in Italia.

Il mio programma preferito

Il ruggito del coniglio- Radio2: Da quasi trent’anni Il Ruggito del Coniglio, condotto da Marco Presta e Antonello Dose, prende per mano gli ascoltatori di Rai Radio2 e li accompagna con ironia nell’attualità attraverso le pagine dei giornali e dei siti di informazione. Le notizie del giorno inoltre diventano lo spunto per raccontare le esperienze più o meno tragicomiche dei radioascoltatori che intervengono al telefono e sui social. Clicca qui per le puntate e podcast

Una lista di radio e programmi italiani da ascoltare

Radio Italia: solo musica italiana vecchia e nuova.

Deejay: la radio della musica internazionale e non solo..

Radio Capital: tanta musica di qualità e programmi sempre interessanti.

Speak one on one with a native Italian teacher who can help you to improve your speaking, understanding, writing and reading in Italian.

Musica classica su Radio Classica FM: musica classica, jazz e tanta informazione economico-finanziaria.

Per gli studenti d’italiano

Audiolibri: Dai Promessi sposi a Pinocchio, oltre 200 titoli di romanzi e racconti. Alta Voce è la più grande biblioteca di audiolibri italiana.  Riascoltabile gratuitamente in streaming o podcast in compagnia delle migliori voci di attori e attrici italiane. Clicca qui

Ascoltareradio.com  è un sito che offre la possibiltà di ascoltare in streaming molte radio italiane e offre anche di avere gratuitamente un app sul tuo telefonino.

Leave a comment

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)