Imparare una lingua in modo naturale significa viverla nel suo contesto

Negli anni ho cercato di rispondere a questa sfida organizzando aperitivi italiani, serate di karaoke, visite guidate, incontri con scrittori e artisti… sempre con l’idea di portare l’italiano fuori dai libri.

Questa volta sarà il cinema a guidarci: guarderemo scene da un film insieme, le commenteremo e ci sfideremo con giochi e ipotesi sul film. Un’occasione per imparare, parlare e divertirsi in gruppo, in modo spontaneo e naturale.

Giovedì 16 ottobre Masterclass di cinema italiano con un bellissimo film corale che intreccia il presente con il passato in cui il regista convoca le migliori attrici italiane. Clicca qui.

È morto Giorgio Armani, re della moda e icona dell’eleganza italiana nel mondo. Qui un’intervista di molti anni fa in cui ripercorre la sua straordinaria carriera. Clicca qui.

Andrea Bocelli al concerto per la pace organizzato a Roma

Iscriviti alla mia newsletter gratuita

Leave a comment

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)