Parliamo di cinema con uno dei film più belli nella storia del cinema italiano.
Nuovo Cinema Paradiso, vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero nel 1990 con la colonna sonora di Ennio Morricone sta per diventare una serie tv diretta e sceneggiata sempre dal regista Giuseppe Tornatore.
Adesso leggi la storia e completa il testo con l’espressione corretta, come nell’esempio.
Chi ama il cinema non può aver dimenticato l’emozione sul (sinonimo di viso, faccia)……es. volto……… del piccolo Totò nel film Nuovo Cinema Paradiso del 1988. Diretto da Giuseppe Tornatore il film italiano vinse il (dono assegnato al vincitore di una competizione) ……….Oscar nel 1990 stregando pubblico e critica con una storia commovente di amicizia e formazione nell’affascinante (qualsiasi elemento che delimiti un dipinto, un’immagine)……….. di un piccolo paesino siciliano. Un omaggio sincero al cinema catturato nella sua anima artistica, creativa, ma anche nella sua natura di esperienza condivisa che incoraggia la comunità. Nel film siamo nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e Totò vive all’interno di un vecchio cinema instaurando un rapporto complice con il proiezionista Alfredo, interpretato da un bravissimo Philippe Noiret. Come spesso hanno confermato i (direttore di un film)………. in diverse occasioni, le serie tv danno modo di approfondire vari aspetti rispetto a un film. Pertanto, quando si tratta di adattare un lungometraggio a una serie la durata maggiore e il ( sinonimo di lingua, lessico, facoltà dell’uomo di comunicare) ………….. stilistico e narrativo diverso permettono di esplorare maggiormente i personaggi, la storia, spaziando tra passato e presente e coinvolgendo lo (persone che assistono a uno spettacolo) ……………….. in un’avventura più duratura e completa.
Fa strano pensare che Nuovo Cinema Paradiso quando uscì al cinema la prima volta non fu un (grande consenso del pubblico) ….al botteghino, eppure è così. Forse per la durata di 173 minuti, forse per altro, ma incassò solo 150 milioni di lire. Poi, dopo un (riduzione delle misure di un oggetto)…………..che lo portò a 123 minuti si registrarono incassi record fino a due miliardi di lire.
Tuttavia per la serie Paradiso ancora non si conoscono i nomi che faranno parte del cast, ma molto probabilmente rivedremo Salvatore Cascio, oggi 42enne, per un ruolo o un cameo. Dobbiamo aspettare per saperne di più.
adattato da elle.com
Vuoi parlare di cinema italiano con il tuo insegnante? Vuoi scoprire la storia, i segreti e migliorare il tuo vocabolario italiano guardando un film con un insegnante d’italiano? Clicca qui e non mancare alla prossima lezione sul cinema italiano?