Un’attività di lettura e comprensione per i nostri studenti preparata dai colleghi della scuola ilsasso.com di Montepulciano. Buona lettura!
Sostituisci le parole evidenziate con i sinonimi
Comprare, pozione, grandissima, abitano, turisti, piccoli, opportunità, ferie, assistenti, camminare |
Livello a2/b1
Per fortuna, Montepulciano non è solo una città per l’estate, una di quelle località turistiche dove, alla fine di Ottobre, si chiude e si va in vacanza, lasciando i coraggiosi viaggiatori di Novembre in una città-fantasma… Niente affatto! Dopo la settimana in cui Piazza Grande è diventata un set cinematografico per la seconda parte de “I Medici”, Montepulciano è di nuovo pronta ad accogliere i visitatori con il Villaggio di Natale, uno dei mercatini più belli d’Italia, e il Castello di Babbo Natale, ospitato nell’antica Fortezza.
I visitatori, grandi e piccini, possono scoprire dove vivono Babbo Natale e gli elfi, i suoi aiutanti; possono visitare la cucina dove si prepara ogni tipo di filtro magico, lo studio dove, se qualcuno ha dimenticato di farlo prima di arrivare al castello, si scrivono le letterine da spedire al Polo Nord, il giardino d’inverno dove le sue renne si riposano e dove si trova la sua slitta, e poi la stanza del trono, dove si può incontrare il padrone di casa, Babbo Natale in persona!
Passeggiando nel centro storico della città, incontreremo infinite attrazioni per i bambini, una antica giostra a cavalli, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una Fattoria dove si possono cavalcare i pony. Beh, questo è tutto per i bambini, direte…. E per gli adulti?
Per gli adulti, al piacere di passeggiare in una città rinascimentale si aggiungono la possibilità di acquistare prodotti di qualità, un’offerta eno-gastronomica vastissima di specialità provenienti da tutta Italia e le “pause” di degustazione nelle cantine del Vino Nobile.
Un’accoppiata vincente: Montepulciano e la magica atmosfera del Natale!
Trova i contrari
antico comodo piacevole divertente asciutto facile allegro magro rumoroso stretto | bagnato silenzioso difficile spiacevole grasso triste noioso largo nuovo scomodo |
Grazie a Silvia e i colleghi della scuola Il Sasso.com di Montepulciano
soluzione Reading activity Cosa fare a Montepulciano in inverno