World
antonio.lucicesare@gmail.com

Italian Beginner

Italian verb “riuscire”. Verbo irregolare. Forma e Uso

Il verbo italiano “riuscire” significa raggiungere un obiettivo, uno scopo, farcela.  Il verbo “riuscire” è un verbo irregolare. La forma del verbo riuscire è simile al verbo uscire. Ricordi la coniugazione del verbo uscire? io esco, tu esci, lui- lei esce, noi usciamo, voi uscite, loro escono Per usare il verbo riuscire, aggiungi ri- davanti alla coniugazione del verbo uscire. Ora…

Read more

Come si usa meglio, peggio, migliore, peggiore

Meglio vs. Migliore: la differenza Quante volte ci siamo trovati a dover scegliere tra due opzioni e ci siamo imbattuti nella confusione tra “meglio” e “migliore”? Questi due termini sono spesso usati in modo intercambiabile nella lingua italiana, ma in realtà hanno significati diversi. Scopriamo insieme la differenza tra “meglio” e “migliore”, in modo da poterli utilizzare correttamente nelle nostre…

Read more

Giocando s’impara: giochi per un’estate italiana

Una raccolta di giochi e passatempi per la tua estate italiana divisa in livelli. Cominciamo dal gioco che ha spopolato negli ultimi anni: Wordle, ma in italiano. Indovina la parola o il verbo italiano formato da sole 5 lettere. Consigliato per un livello intermedio o avanzato. Worldle in italiano. Una parola al giorno: clicca qui. Un semplice gioco per memorizzare…

Read more

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)