Buon anno!
Rubo una frase a Cesare Pavese per la prima newsletter dell’anno: “L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.”
Cominciare porta gioia dice Pavese quindi il proposito per questi primi giorni del 2024 è cominciare qualcosa di nuovo insieme. Un corso, un viaggio in Italia, un libro, un film, un documentario, una nuova serie tv? Come preferisci cominciare l’anno nuovo? Fammi sapere e buon anno, Antonio

Due mesi con i Taviani.
Comincia l’anno al cinema con una meravigliosa retrospettiva sul lavoro dei registi Taviani. Dal 3 gennaio al BFI.
La parola del 2024 è bisestile. Sai cosa significa? Quest’anno febbraio ha un giorno in più: invece di 28 giorni, febbraio ha 29 giorni. Il 2024 è un anno bisestile.
Subscribe to my Newsletter and Stay Informed!

Rocco Schiavone- stagione 5.
Comincia l’anno con la nuova stagione di Rocco Schiavone, disponibile ora su Channel 4.

Tanti auguri alla Rai.
70 anni fa, la Rai ha inaugurato ufficialmente le trasmissioni. Un quiz, un talk, un film: nel palinsesto del 3 gennaio 1954 l’embrione della tv di oggi.
LA VERA STORIA DEI FLORIO: per gli appassionati di storia e dei “Leoni di Sicilia”, un documentario che ripercorre tre generazioni della famiglia Florio. La storia dei Florio è un esempio di successo e declino di una famiglia imprenditoriale in Italia e riflette anche le sfide economiche e sociali affrontate dal Mezzogiorno rispetto al Nord del Paese. Tuttavia, il loro impatto sull’economia, la cultura e la società siciliana e italiana continua a essere rilevante ancora oggi.

GRAZIE!
Infine voglio ringraziarvi per l’entusiasmo e la partecipazione al mio nuovo corso che partirà nel 2024. Tutto esaurito in pochi giorni! Ma se quest’anno volete studiare con me, potete scrivermi qui.