Per chi mi conosce e ha seguito le mie lezioni, sa bene che amo usare un sottofondo musicale durante le varie attività. Negli ultimi anni ho utilizzato la bellissima musica di un artista italiano straordinario, Ludovico Einaudi.
Per chi mi conosce e ha seguito le mie lezioni, è chiaro quanto ami avere un sottofondo musicale durante le lezioni. Negli ultimi anni, ho scelto spesso di accompagnare le pause o i momenti di riflessione in classe con la splendida musica di un eccezionale artista italiano, Ludovico Einaudi.
Vi consiglio di ascoltare questo meraviglioso concerto intimo di Einaudi ed i suoi musicisti.
Ecco le spettacolari immagini di Ludovico Einaudi mentre esegue al pianoforte il suo inedito “Elegy for the Arctic” su una piattaforma galleggiante alla deriva nel Mar Glaciale Artico. L’esibizione dell’artista italiano si è svolta di fronte al ghiacciaio Wahlenbergbreen, alle Isole Svalbard (Norvegia), in sostegno della campagna di Greenpeace a difesa dell’Artico. Einaudi si è unito all’appello firmato da quasi otto milioni di persone per chiedere alla comunità internazionale di sottoscrivere al più presto un accordo che protegga l’Artico dallo sfruttamento e dai cambiamenti climatici.